Annunci di auto usate di concessionarie e privati

Auto cabrio usate, le più comprate

La lista delle auto cabrio usate più vendute (e quindi più comprate) vede alcune sorprese e diverse conferme. Vale la pena, quindi, di andare a scoprire nel dettaglio questo elenco, così da conoscere quali sono i modelli decappottabili più apprezzati in Italia.

A partire dal basso, in una ideale top ten, al decimo posto di trova la Porsche 911 Targa: una vettura senza dubbio destinata a una elite, non fosse altro che per il suo prezzo decisamente non alla portata di tutte le tasche, che fa della classe e dell'eleganza i propri punti di forza. Risalendo la graduatoria, ecco in nona posizione la BMW Z4, che può essere considerata un evergreen: insomma, una vettura intramontabile, destinata a non passare mai di moda, grazie al suo stile unico e inconfondibile.

Auto cabrio usate

In ottava piazza si colloca la Peugeot 308 CC, preceduta al settimo posto dalla Mini. In effetti, la Mini cabrio ha sempre un fascino al quale è impossibile resistere: insomma, non è difficile capire perché questo modello compaia nella classifica delle cabrio usate più comprate. Al sesto posto di questa curiosa classifica trova spazio l'Audi A5: anche in questo caso, una macchina di gamma alta, destinata a chi vuole sfrecciare per le strade suscitando l'invidia altrui a bordo di un bolide dalle prestazioni al di sopra della media. 

Nella top five, in quinta posizione, c'è la Citroen DS3, preceduta al quarto posto - e quindi ai piedi del podio - dalla BMW Serie 4. Vale la pena, quindi, di scoprire quali sono i tre modelli che si sono classificati nelle prime posizioni. La medaglia di bronzo virtuale spetta al Maggiolino della Volkswagen, che anche nella sua versione cabriolet ha la capacità di coniugare il magnetismo di un modello dalla storia antica con la praticità e i comfort tipici del marchio tedesco. Al secondo posto c'è, invece, la Smart ForTwo Cabrio, evidentemente apprezzata da chi è in cerca di vetture usate di qualità a dispetto della sua età. Insomma, i restyling a cui si è sottoposta nel corso del tempo hanno avuto un effetto positivo, e la sua versatilità non è mai stata in discussione. 

Il primo posto nella lista delle cabrio usate più vendute, infine, è appannaggio della Fiat 500 Cabrio: la citycar italiana, grazie al tetto scoperto, si fa apprezzare per il suo look sbarazzino. Colpisce, in questa graduatoria, l'assenza di un modello storico e di riferimento come la Mercedes SLK: al di fuori della top ten, la si trova solo in tredicesima posizione.

Certo è che la varietà di modelli è piuttosto ampia, anche se si nota una certa tendenza verso le proposte economicamente più impegnative: evidentemente chi ha scarse risorse a disposizione preferisce avere un tetto sopra la testa anche quando è al volante. 

Inserisci gratuitamente gli annunci delle auto usate
che desideri promuovere in vendita