Annunci di auto usate di concessionarie e privati

Permute d'automobili su internet: è boom senza precedenti

Nell'immaginario collettivo la parola “permuta” vuol dire mercato dell'automobile, anche se questo sillogismo in realtà non è del tutto corretto in quanto la permuta è una prassi che si adatta un pò a tutto, al settore immobiliare, alla compravendita di barche fino al modellismo e ultimamente anche alle prestazioni professionali, sicuramente il settore motori è una fetta molto importante del mondo delle permute.

Il  luogo della permuta della macchina è sempre stato il concessionario di automobili, si da via la vecchia utilitaria per prenderne una nuova e più capiente o che meglio corrisponde alle nostre esigenze, da qualche anno a questa parte, invece, le cose stanno cambiando.

L'avvento di internet e la diffusione delle tecnologie più avanzate in tutte le case hanno dato la possibilità a tutti di collegarsi on line ed indubbiamente ha aperto un nuovo fiorente mercato.

Comprare vendere barattare o permutare su internet è molto facile ed è gratis, questo ha attirato migliaia di venditori e acquirenti che vedono nelle infinite vetrine virtuali del web come veri e propri centri commerciali.

Ogni giorno spuntano nuovi siti di annunci, alcuni sono diventati veri e propri giganti del commercio, ma è il baratto on line sono la vera novità del momento.

Permute automobili

La mancanza di lavoro stabile, la conseguente difficoltà nell'ottenere finanziamenti o il sentimento di incertezza nel futuro di alcune classi sociali, hanno fatto si che una fetta sempre più ampia di consumatori del mercato dell'automobile abbiano minore possibilità di spendere denaro.

 

Provate oggi a mettere in vendita un'auto? Diventa sempre più difficile e una grande percentuale di risposte al vostro annuncio, potete scommetterci, sarà una proposta di permuta.

Analizzando il mercato dei siti di annunci di vendita è così per ben il 70% delle insersioni totali, le stime invece sono molto più incoraggianti se andiamo invece a considerare le permute: si concludono praticamente sempre.

Secondo le stime di Permute.it , sito appunto dedicato alla permuta online, le permute di automobili concluse su internet presto saranno la maggioranza, perchè sul web è più facile trovare l'occasione cercata, l'automobile giusta per le nostre esigenze e anche perchè non è sempre detto che un'automobile vada permutata con un'altra automobile.

Scorrendo i migliaia di annunci di permuta su internet, sono numerosi quelli che propongono la permuta di un'automobile con una barca per esempio, o addirittura c'è il caso decisamente meno frequente di chi ha barattato un'automobile usata offrendo la propria prestazione professionale nella contabilità dell'autosalone che la permutava, insomma il mercato delle permute di auto su internet offre molte soluzioni anche meno convenzionali per fare affari.

Inserisci gratuitamente gli annunci delle auto usate
che desideri promuovere in vendita