Annunci di auto usate di concessionarie e privati

NOLEGGIO A LUNGO TERMINE: UN’OPZIONE ALTERNATIVA ALL’ACQUISTO DELL’AUTO

L’acquisto dell’auto è una decisione che dovrà coesistere per un lungo periodo di tempo. Il noleggio a lungo termine è un’opzione alternativa che ti permette di avere un risparmio sostanziale per quel che riguarda l’auto.

COS’E’ IL NOLEGGIO A LUNGO TERMINE?

Il noleggio a lungo termine è un sistema che ti permette di utilizzare un’auto con tutti i diritti connessi, per un lungo periodo di tempo, pur rimanendo il veicolo di proprietà della società di noleggio.

Questa alternativa all’acquisto di un’auto sta prendendo piede in sempre più paesi, questo perché è un sistema di noleggio totalmente nuovo. Trevirent, offre il noleggio a lungo termine a Milano, il noleggio a lungo termine a Torino, e in tutte le principali città del nord Italia.

Le società che offrono questo servizio solitamente sono i concessionari stessi che, riutilizzano auto rientrate in concessionario, od auto di aziende che hanno offerto a loro volta un servizio di noleggio.

NOLEGGIO A LUNGO TERMINE

Inoltre, alcuni autonoleggi danno anche la possibilità di riscattare l’auto dopo la scadenza.

I VANTAGGI DEL NOLEGGIO RISPETTO ALL’ACQUISTO

Il noleggio a lungo termine offre molteplici vantaggi rispetto all’acquisto.

In primo luogo, può essere visto come una sorta di affitto od un finanziamento a lungo termine, durante il quale l’auto è completamente dell’utente.  D’altra parte, se dopo questo periodo di tempo abbiamo deciso di restituire il veicolo, è possibile riacquistare una vettura completamente nuova nello stesso modo. Così, in questo modo si evita il mantenimento e l’elevato chilometraggio del veicolo.

Di contro, c’è da dire che con il noleggio a lungo termine si è costretti a pagare continuamente le tariffe per l’uso del veicolo. Bisogna innanzitutto pensare all’uso che se ne vuole fare della vettura, se si sta pensando a questa soluzione.

Se è necessario fare lunghi viaggi, allora potrebbe essere una buona opzione. Se invece la vettura sarà utilizzata raramente, allora il noleggio a lungo termine potrebbe non essere la scelta più appropriata.

Inserisci gratuitamente gli annunci delle auto usate
che desideri promuovere in vendita