Annunci di auto usate di concessionarie e privati

Le auto più stilose di sempre

Quali sono le auto più eleganti e più stilose di sempre? Realizzare una classifica oggettiva da questo punto di vista è, ovviamente, impossibile, ma vale la pena di segnalare le macchine più attraenti mai nate.

1. Mercedes 300 SL Ali di Gabbiano

Si tratta di una vettura presentata nel 1954 in occasione del Salone di New York: la sua denominazione speciale si spiega con la conformazione degli sportelli, che si aprono in senso verticale.

2. Jaguar E-Type

La macchina più bella mai realizzata, almeno secondo Enzo Ferrari, ma anche Diabolik doveva apprezzarla, visto che la impiegava per scarrozzare la sua bella Eva Kant.

3. AC Cobra

Un gioiellino di classe, di sicuro la roadster più famosa degli Stati Uniti, in grado di scaricare su strada un picco di potenza di 500 cavalli.

auto più stilose di sempre

4. Chevrolet Corvette C2 Sting Ray

Presentata nella prima metà degli anni '60 del secolo scorso e ispirata vagamente alla E-Type, ha saputo anticipare le tendenze di molte auto successive.

5. Alfa Romeo Spider 1966

Non può mancare, ovviamente, la creatività italiana in questa rassegna, con una vettura che è diventata celebre anche per il film Il laureato, con Dustin Hoffman.

6. Porsche 911

Un classico che non passa mai di moda, è stata presentata nel 1963 e viene prodotta ancora oggi. Come dire: la Porsche per antonomasia.

7. Lotus Esprit

Una delle vetture sportive più stilose progettate e prodotte negli anni '80 e negli anni '90, con il suo look aggressivo e invitante.

8. Mercedes Classe G

Inserisci gratuitamente gli annunci delle auto usate
che desideri promuovere in vendita