Annunci di auto usate di concessionarie e privati

Utilizzare l'autonoleggio a Catania aeroporto

Stai organizzando un viaggio in Sicilia e vuoi programmare ogni tuo spostamento per risparmiare tempo prezioso? Hai un budget ben preciso da rispettare e desideri trasparenza massima? Sei in viaggio per lavoro oppure stai partendo per una vacanza?

Per fortuna esistono molte pratiche soluzioni che sono in realtà anche economiche e quella più sfruttata è il classico volo + autonoleggio a Catania aeroporto. In questo modo potrai muoverti in totale libertà, senza dover ad esempio affrontare un lungo viaggio con la tua macchina, oppure senza essere vincolato agli orari dei mezzi di trasporto pubblici, o dover contattare spesso la compagnia di taxi locale.

Arrivare a Catania in aeroporto e trovare proprio lì una macchina che ti attende per proseguire il tuo viaggio è  una comodità indiscussa. Ti serviranno solo pochi minuti ed un collegamento internet per prenotare in pochi passaggi il servizio di autonoleggio.

La prima cosa da fare è una rapida ricerca in internet per trovare un servizio di Rent a Car prestando bene attenzione che abbia anche un ufficio proprio nell'aeroporto di arrivo, ad esempio in quello di Catania. Di queste agenzie per il nolo di vetture ne esistono di vario tipo, ci sono quelle famose e conosciute in tutto il territorio nazionale (hanno prezzi poco convenienti) e quelle con carattere regionale (che in genere presentano dei prezzi vantaggiosi).

E' bene optare per un servizio di autonoleggio che si presenta con un buon sito internet, dando la possibilità ai clienti di avere tutte le informazioni che servono per la scelta della vettura a nolo. Attenzione che abbia anche un recapito di telefono con un valido servizio clienti.

La seconda cosa da fare è verificare le condizioni contrattuali per il servizio di noleggio: in genere un'agenzia seria pubblica nel proprio sito un facs-simile di contratto, per amore della trasparenza.

Sempre nello stesso sito e-commerce ci dovrebbe essere la possibilità di prenotare direttamente la vettura, scegliendo all'interno del parco macchine quella che meglio risponde alle tue esigenze di spostamento ed al tuo desiderio di guida.

Molti sono i fattori che incidono sul prezzo di un'autovettura a noleggio: il luogo di ritiro e quello di riconsegna, quante persone dovranno mettersi alla guida, se si desiderano optional come il seggiolino per bimbi ed ovviamente il tipo di macchina desiderata.

Presta infine bene attenzione al metodo di pagamento, in genere con carta di credito, ma in alcuni casi è possibile anche pagare con cash lasciando un anticipo.

E' bene decidere in ogni caso per tempo a chi affidarsi e prenotare la vettura appena si hanno le date esatte del viaggio.
Questo è un consiglio da seguire soprattutto se deciderai di spostarti nei periodi di massima affluenza di viaggiatori, come per esempio :

  • Vacanze di Pasqua;
  • Vacanze scolastiche in genere;
  • Ponti vacanzieri;
  • Vacanze estive;
  • Vacanze di Natale.
Buona scelta!
autonoleggio a Catania aeroporto

Inserisci gratuitamente gli annunci delle auto usate
che desideri promuovere in vendita