Annunci di auto usate di concessionarie e privati

Le auto usate più comprate in Italia

Conoscere la classifica delle auto usate più comprate in Italia permette di avere un'idea più chiara del mercato delle macchine di seconda mano nel nostro Paese: un modo per sapere su quali modelli orientarsi sia nel caso in cui si sia aspiranti venditori sia nel caso in cui si sia aspiranti acquirenti. Le auto usate più acquistate sono quelle del marchio Fiat: una delle ragioni di questa circostanza deve essere individuata nel fatto che i veicoli del brand torinese sono molti venduti anche in ambito aziendale, e ciò rende più semplice individuare mezzi di seconda mano.

Panda uber alles

Le auto usate piu comprate in Italia

Entrando nel dettaglio della graduatoria, si scopre che al primo posto c'è un grande classico come la Panda: è l'utilitaria per antonomasia a guadagnarsi la palma di macchina usata più acquistata. Lanciata sul mercato nel 2003 - si parla, ovviamente, della versione più recente del modello -, si fa apprezzare non solo per il suo design sportivo e giovanile, ma anche per la sua praticità, che la rende adatta a una grande varietà di contesti ma soprattutto perfetta per gli spostamenti in città. Per quel che concerne la fascia di prezzo, si ha a che fare con un range che parte dai 3.500 euro per arrivare ai 9.000 euro, ovviamente con proposte differenti a seconda del grado di usura, del numero di chilometri percorsi e dell'anno di immatricolazione.

Lancia Ypsilon è la seconda auto più venduta

Lancia Ypsilon

Il secondo gradino del podio nella classifica delle auto usate più comprate è appannaggio della Lancia Ypsilon, il cui successo è dovuto a interni molto curati e all'eleganza delle linee esterne, senza dimenticare l'affidabilità che contraddistingue il motore e la disponibilità di un gran numero di accessori su tutte le versioni. Anche in questo caso, i prezzi sono più che ragionevoli, compresi tra i 4.000 e gli 8.000 euro.

Fiat 500 è al terzo gradino del podio

Dopo la Fiat Panda e la Lancia Ypsilon, è un'altra vettura di produzione italiana a completare il podio della lista delle macchine usate più vendute nel nostro Paese: si tratta della Fiat 500, che - evidentemente - non viene prediletta solo dai ragazzi ma trova successo anche in una fascia di clientela più adulta. Personalizzabile in virtù delle sue dotazioni di serie, da usata costa un po' di più rispetto ai modelli che la precedono in classifica: le occasio ni più convenienti permettono di ottenerla con un esborso di 5.000 euro, ma non è raro imbattersi anche in proposte di 10.000 euro.

Il resto della top five

A concludere la top five sono altre due vetture del marchio Fiat: al quarto posto ecco la 500L, mentre in quinta posizione si piazza la Punto, un evergreen che garantisce numeri eccezionali per l'usato, anche per i suoi prezzi tutto sommato contenuti.

Inserisci gratuitamente gli annunci delle auto usate
che desideri promuovere in vendita