Annunci di auto usate di concessionarie e privati

Consigli per acquistare un auto usata, i suggerimenti gli addetti al settore

Budget limitati o più semplicemente, la non necessità di avere acquistare un auto nuova, portano sempre più italiani ad optare per un veicolo usato.

Abbiamo chiesto ad un addetto ai lavori qualificato consigli per acquistare un auto usata e rimanere pienamente soddisfatti, questi sono i suggerimenti dalla carrozzeria di Udine Autronica, che svolge anche un servizio di consulenza all'acquisto di auto di seconda mano.

Partiamo dalla prima presa visione del veicolo. Quali sono gli elementi da controllare? Se ti stai rivolgendo ad un'azienda che tratta veicoli usati sai che per quanto riguarda determinazione del prezzo, categoria del veicolo e documenti, puoi stare tranquillo. Prima di dire Si in modo definitivo ricordati di:

  1. Controllare lo stato della carrozzeria affinchè non presenti ammaccature, graffi o abrasioni.
  2. Non guardate solo fuori ma anche dentro, e quindi date uno sguardo anche al telaio.
  3. Controllate lo stato della vernice, affinchè il passare del tempo non l'abbia resa opaca
  4. Tutto in ordine nel vano motore? Noti delle perdite?
  5. Come si presentano gli interni? Cruscotto, volante, sedili, tappezzeria sono in buono stato?
Consigli per acquistare un auto usata

Verificare questi elementi ti permette di contrattare il prezzo con il venditore e ti evita l'insorgere di problemi futuri. Ci rendiamo conto che se avete una conoscenza superficiale di quelli che sono gli elementi di un automobile, analizzare elemento come il telaio o il motore non è cosa da poco. Se vi è possibile pertanto portate con voi il vostro meccanico di fiducia.

Per quanto riguarda la delicata questione della garanzia, la differenza fondamentale è se acquistate un'auto usata da un concessionario o da un privato.

Se scegliete la via de rivenditore autorizzato questo garantisce al compratore una garanzia di due anni, una garanzia legale in conformità con la relativa legge. Questo tipo di garanzia non sotto intende che il veicolo sia perfetto ma che le condizioni in cui esso si trova siano note all'acquirente al momento dell'acquisto. Comprare un veicolo da un privato invece non prevede nessuna garanzia, ma se il veicolo è ancora coperto dalla garanzia originaria, questa si intende valida.

Se siete preoccupati per la determinazione di un prezzo d'acquisto congruo, attraverso numerosi strumenti online o attraverso i magazine di settore, è facilissimo stabilire il valore di mercato del veicolo. Questo fonti riportano il valore espresso in euro, escluso il passaggio di proprietà e tengono conto di dati come modello, data di immatricolazione, chilometraggio effettivo, dotazioni di serie e componenti elettroniche e meccaniche perfettamente funzionanti.

Inserisci gratuitamente gli annunci delle auto usate
che desideri promuovere in vendita