Annunci di auto usate di concessionarie e privati

Soccorso stradale: come funziona e quali sono le tariffe

Garantirsi il soccorso stradale in caso di guasto all'auto, oppure in caso di incidente, è necessario per fare in modo che non ci siano dei costi improvvisi in occasione dei sinistri.

Soccorso stradale

Il soccorso stradale infatti, ha una serie di costi e di servizi che sono molto dispendiosi. Basti pensare che in molte occasioni può capitare di aver bisogno di soccorso sulla strada e di preoccuparsi rispetto alla spesa che si andrà a sostenere. Sia se ci si trova davanti ad uno pneumatico sgonfio, oppure ad un motore che perde potenza, a volte diventa davvero difficile riuscire a fare tutto da soli e perciò si corre il rischio di doversi riferire una serie di esperti e di tecnici che chiederanno un compenso, giustamente, per la loro attività.

I servizi di soccorso stradale sono numerosissimi e a volte hanno delle convenzioni con le compagnie assicurative, mentre in altri casi invece, ci si può riferire a società private che effettuano questo genere di attività del settore. In caso di difficoltà è possibile cercare subito aiuto a seconda della zona di riferimento. Ma bisogna fare molta attenzione ai prezzi che cambiano di città in città. Il carroattrezzi a Roma, ad esempio, potrebbe arrivare anche a costare circa mille euro, mentre in altre città il costo si aggirerebbe intorno ai 500 euro o potrebbe addirittura crescere. Per chiamare il soccorso stradale ci si può riferire al numero verde di riferimento dell'Aci, oppure si poteva chiamare una società precisa che vi garantirà tutto ciò di cui avete bisogno, come il traino, il trasporto dell'auto o semplicemente il sostegno per una ruota o per la difficoltà di funzionamento rispetto a determinati veicoli.

Le tariffe sono molto diverse, ma in generale vengono un po' uniformate dal mercato. Il soccorso stradale in autostrada potrebbe costare dai 120 fino ai 180 euro, mentre invece su quelle che sono le strade ordinarie si può arrivare ad una spesa di circa 60 euro, per quanto riguarda i costi del Soccorso ACI che fa da riferimento. Ovviamente, però oltre al soccorso stradale classico bisognerà sempre tener presente le difficoltà che si possono incontrare magari ad ottenere degli aiuti per strada e perciò, sarà necessario sempre essere iscritti ed avere tutto in regola per fare in modo che il soccorso non diventi mai troppo dispendioso, quando ci si trova di fronte ad una difficoltà. È fondamentale quindi, non sottovalutare il problema e cercare fin da subito sostegno perché le possibilità di trovarsi in difficoltà sulle strade, è tutt'altro che remota.

Inserisci gratuitamente gli annunci delle auto usate
che desideri promuovere in vendita