Annunci di auto usate di concessionarie e privati

Auto noleggio aziende: risparmiare sui costi delle trasferte

Auto noleggio aziende: risparmiare sui costi delle trasferte 

Sono numerose le compagnie che offrono soluzioni ad hoc di autonoleggio per le aziende, ma non tutte sono uguali: a fare la differenza non è solo il prezzo, ma anche la capacità di rispondere in modo mirato alle singole esigenze. Non si tratta solo di offrire formule contrattuali diversificate e flessibili, ma anche di proporre servizi innovativi. Distinguere tra le offerte non è facile, perché spesso tendono ad equivalersi non solo a livello di tariffa, ma anche di vantaggi proposti. Un unicum è dato dalla formula full self service, prerogativa del noleggio Locauto per le aziende e per i privati. In cosa consiste questo servizio, quali vantaggi offre e, più in generale, come distinguere le formule più convenienti?

Noleggio auto per aziende a breve termine 

Auto noleggio aziende

Le soluzioni di mobilità per le aziende, che si tratti dell’affitto di un furgone o di una convenzione a lungo termine, devono centrare un doppio obiettivo: una gestione ottimale del budget e la sicurezza di poter contare su una flotta di qualità, accanto a un buon livello di flessibilità. Nel caso di Locauto, il parco auto vanta un’età media fra le più giovani del mercato, cui si somma l’ampia gamma di formule per il noleggio a breve, medio e lungo termine.   Chi deve noleggiare un’auto per un viaggio di lavoro, in particolare, può usufruire di un’apposita app per il noleggio last minute, per gestire le tempistiche all’insegna della massima libertà. Organizzare una trasferta in aereo e pianificare gli spostamenti in auto diventa un’operazione semplicissima, grazie alla possibilità di effettuare il ritiro e la consegna dell’auto in completa autonomia, anche al di fuori degli orari di apertura degli uffici di noleggio.   Il sistema dedicato offre un’ampia serie di vantaggi al business traveller, con condizioni tariffarie dedicate: per le aziende convenzionate è prevista l’attivazione gratuita del servizio full self service per i dipendenti. È sufficiente, infatti, comunicare l’identità dei driver iscritti per accedere a condizioni agevolate. Attivare il servizio è molto semplice: basta installare sullo smartphone la app che consente di noleggiare in modalità full self service e convalidare i propri dati. La burocrazia si azzera, perché i documenti del driver vengono controllati solo in fase di registrazione. Senza costi extra, è possibile noleggiare le vetture con tecnologia dedicata senza tempi di attesa: il driver, infatti, non dovrà passare per il banco di noleggio ma semplicemente dirigersi verso il parcheggio e, una volta arrivato, aprire l’auto con pochi touch. Noleggiare l’auto con lo smartphone è il modo migliore per risparmiare tempo, grazie anche a un efficace servizio di assistenza attivo non stop, 24 ore su 24.

I vantaggi del noleggio a medio e lungo termine 

Un’altra soluzione strategica sono i contratti plurimensili, formula interessante per chi deve valutare il noleggio di un’auto per lavoro per periodi più o meno prolungati. A fronte di un canone vantaggioso, è possibile guidare un’auto nuova ed efficiente senza costi extra per la manutenzione: un’alternativa pratica e accessibile all’auto di proprietà, preziosa per chi trascorre molto tempo al volante e deve sostenere un chilometraggio impegnativo. Attivabile per un periodo compreso fra uno e sei mesi, la formula plurimensile azzera le preoccupazioni legate alla gestione del veicolo, come i costi di mantenimento e l’ammortamento del veicolo.   Locauto mette a disposizione di aziende e professionisti anche contratti a lungo termine personalizzabili, con una consulenza mirata per le realtà di piccole e grandi dimensioni. Tra le garanzie offerte dalla compagnia c’è la partnership con il gruppo internazionale Enterprise Rent a car, con tariffe e condizioni di noleggio assicurate tutto l’anno, in Italia e nel mondo. Dal punto di vista organizzativo, il servizio è pensato per agevolare al massimo le aziende, con linee preferenziali per le prenotazioni e una gestione amministrativa efficace e trasparente.

Inserisci gratuitamente gli annunci delle auto usate
che desideri promuovere in vendita